Cronache Videoludiche

Tears to Neige: Quando un gioco è troppo logorroico.

http://www.gamesoul.it/2014/11/26/tears-to-tiara-ii-heir-of-the-overlord-recensione/

Certe volte capitano giochi belli di cui scrivere, altre volte meno…ed effettivamente mia ultima recensione mi ha fatto rimpiangere le ore piacevolmente spese su “Fire Emblem: Awakening”, per la serie “non tutti gli strategici escono con il buco”.

Il mio pensiero va ai traduttori che hanno dovuto occuparsi di un gioco fin troppo pieno di dialoghi, certi così lunghi e soporiferi da rischiare di addormentarsi sulla PS3…

Per altri dettagli vi rimando al link sotto l’immagine, nel prossimo post voglio scrivere un po’ di Tales of Hearts R che ho letteralmente divorato e soprattutto voglio postare gli screens fatti fufufu!

4 pensieri riguardo “Tears to Neige: Quando un gioco è troppo logorroico.

  1. La prima volta che ho visto questo gioco ho per un attimo creduto che si trattasse di un Tales of, e ancora adesso credo che il logo sia stato studiato per indispettirmi!
    Ad ogni modo sembrerebbe interessante. In passato molti ottimi giochi di ruolo tattici erano verbosi e col gameplay legnoso, ma non è necessariamente una cosa spiacevole una volta fattaci l’abitudine. Avete mai provato il primo Final Fantasy Tactics? Io lo dovrei iniziare nuovamente da capo usando un dizionario per seguirne appieno i discorsi, e non ho mai avuto difficoltà con libri o altri giochi in inglese.
    Se non fosse per le ultime prevedibili spese (Pokémon per tutta la famiglia), anch’io starei stringendo Tales of Hearts tra le mani. Ricordo ancora quando su NRU ci si illudeva che sarebbe giunto in Europa, e già mia sorella ed io litigavamo su chi avrebbe preso la versione in stile anime …

    Potrei farti gli auguri di compleanno in anticipo? (Ho dimenticato di nuovo la data … scusa).

  2. Grazie per gli auguri! *__* Ci sei andata vicinissima, li compio il 2 dicembre!

    Sai che anch’io ho avuto la stessa impressione su Tears to Tiara 2? Fosse solo un decimo bello quanto Tales sarebbe almeno un gioco “passabile” XD.

    Final Fantasy Tactics manca anche a me per lo stesso problema, al tempo ero troppo piccola ed ora lo vorrei assolutamente recuperare (ho solo quello per gba).

    Sicuramente Tales of Hearts tempo qualche mese e si abbasserà di molto (vedi gli altri Tales), le supposizioni sbagliate di NRU e la patch mai finita sono stati un duro colpo per tutti ._.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...