Fiere

Lucca Comics 2015 – 29 ottobre –

Anche questo Lucca Comics è andato.

Un Lucca Comics tristemente segnato da una mattinata di pioggia e da due ore di fila al padiglione games ma che fortunatamente è migliorato nel pomeriggio con l’arrivo del sole.

Quest’anno non ero in missione, niente articoli o foto per il sito, solo “relax” allo stato puro…yay!

Il kawaii non fa per me, Rilakkuma perdonami.


La prima tappa è stata come sempre il games, inspiegabilmente intasato perché gli organizzatori non facevano passare le persone.
Nel casino generale sono riuscita a comprarmi il set base di Force of Will per giocare con gli amici, ora mi manca solo un mazzo decente di Magic e potrò smazzare con tutti! (So di aver detto di odiare Magic, diciamo che come gioco è divertente però non sopporto buona parte dei loro giocatori, ho passato serate in silenzio fra persone che andavano avanti ore e ore a parlarne).

Fun fact: Non appena comprato il mazzo un tipo mi ha subito chiesto se volessi delle altre carte smerciate in nerowtf.

11923607_10206555123550405_3390687813812590273_n
Sempre al games ho visto comunissimi amiibo venduti a 20 euro, il mio desiderato Final Fantasy: The Four Heroes of Light a 70 (online si trova tipo a 20 dollari) e altri prezzacci da brivido.


IMG_0773Tipo 239 euro per Luke…

Archiviato il games, al Japan Palace mi sono fatta un’altra ora e mezzo di fila per pranzare al giapponese. Ne è valsa la pena però, bibita compresa, ho speso solo 15 euro mangiando riso con curry, tsukune e come dolcetto un shiro daifuku.

A livello di cosplay sono rimasta abbastanza delusa, sarà stata colpa della pioggia ma nessun costume mi ha realmente entusiasmata.

Al contrario, uno dei momenti che mi hanno emozionata di più è stato l’incontro con l‘illustratrice Loputyn che mi ha autografato Cotton Tales <3. Adoro i suoi disegni e meriterebbe più pubblicità, quando sono passata non aveva neanche della fila…ma stiamo scherzando? Le sue opere sono meravigliose.

11225411_10206555096829737_8268962233155449137_oCi sono tanti artisti italiani veramente bravi, mi dispiace solo essere ignorante in merito…chissà quante perle mi sto perdendo.

Nella confusione sono anche riuscita a beccare alcuni dei miei amici in giro e il creatore di Force of Will con cui abbiamo fatto una foto di rito (meno male che lo ha notato la mia amica che è una super fan!).

Non sono riuscita a vedere tutto e tutti però mi sono divertita e ho fatto scorta di dolcetti <3.

Lucca Comics è promosso anche quest’anno ma con qualche debito per la disorganizzazione, i vip cosplay (basta Reika, Yuriko Tiger e altra gente che dovrebbe zappare i campi) e il rincaro del biglietto.

Mi mancano i tempi in cui Lucca Comics era semi deserto nei giorni feriali…sigh!

2 pensieri riguardo “Lucca Comics 2015 – 29 ottobre –

  1. Rincaro? azz :/
    E’ a disorganizazzione mi sono venuti brutti ricordi della Enorme mole di gente che puntalmente spunta nel weekend e dove a volte ci sono talmente troppe persone che in alcuni punti non si poteva nemmeno camminare.
    Nonostante tutto però, non vado da due anni al Lucca Comics e onestamente ne sento la mancanza T__T il Romics ,per quanto sia carino, è comunque inferiore, ed onestamente niente batte come location il centro storico di Lucca.

  2. Ormai ogni anno aumenta il prezzo, ora costa 18 euro T_T.

    A me il Romics piace molto anche se sono 5 anni che non ci torno però sì, concordo che Lucca Comics sia nettamente superiore. Spero che il prossimo anno riuscirai ad esserci! >__<

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...