Fiere

Lucca Comics 2016 – 28 ottobre-

Anche quest’anno per me è stato un Lucca Comics molto easy, ve lo racconto attraverso le foto che ho scattato! (´・ω・`)

img_0834

Il mio primo obiettivo è stato il padiglione Games. Per riuscire ad entrarci mi sono dovuta appostare un ora prima lì, ma poi giustamente sono stata superata da un sacco di furbetti arrivati all’ultimo…*sigh*.
Una volta entrata, tutto il mio amore è andato allo stand di Force of Will dove ho comprato un mazzo Fiethsing per giocare con gli amici, pensare che fino a un anno fa non sapevo neanche le regole del gioco.
Ho lasciato il mio cuore al gattino con gli stivali promo (quello che vedete nell’immagine), lo davano solo a chi spendeva ben 120 euro di prodotti…e chi li ha tutti quei soldi!?! *Neige in banca rotta*
Non ho guardato i videogiochi e tutto il resto sapendo quanto possano costare, ci ho perso le speranze di fare qualche affare conveniente.
Girando ho anche incontrato un collega di un sito per cui scrivevo, il mondo Lucca può essere veramente piccolo!
img_0837
La seconda tappa è stato ovviamente il Japan.  Mentre ero di strada, già che c’ero, sono passata anche dalla Shockdom a prendere l’artbook di Loputyn, adoro i suoi disegni <3. Peccato che quest’anno non abbia trovato l’autrice, l’anno scorso riuscì a farmi firmare la mia copia di Cotton Tales (…notare che tutte le cose che mi piacciono hanno sempre TALES come parola in mezzo *cough*).

IMG_0846.JPG
Sono stata ingannata, qui dentro a tema Comics c’era ben poco!

Dopo una lunga camminata finalmente la Japan Town!
Ovviamente mi sono recata subito da Bandai Namco dove gratuitamente davano un poster di Tales of Berseria, sarebbe stato carino se ci fossero stati tutti i personaggi e non solo Velvet, ma è già tanto che ne abbiano distribuito uno (alla Games Week c’era solo quello di Dragonball..meh).
Girando per il Japan, ho avuto l’incredibile fortuna di incontrare Nephenee e Hiru. Mi ha fatto veramente piacere conoscerli dal vivo, in particolare, Nephenee dopo tanti anni di conoscenza virtuale (ノ´ヮ´)ノ*: *felice*.
Per il resto, ho cercato di girare per i vari stand ma c’era veramente troppa folla,quindi ,mi sono fiondata subito dove sapevo avrei trovato qualcosa di Tales of  non rimanendo delusa (spilletta di Gaius di Tales of Xillia 2, yessss!).

IMG_0849.JPGReperti della Prima Guerra Mondiale per sponsorizzare Battlefield 1…

Il pranzo come l’anno scorso è stato ovviamente al ManGiappone, ha prezzi contenuti e cibo buonissimo, adoro il loro curry rice!
A proposito di cibo giapponese, a Lucca Comics si possono trovare tanti tipi di daifuku e altri snack, ovviamente ne ho fatto subito la scorta (dureranno massimo una settimana, sono troppo buoni).
Dopo una breve pausa, tornando verso il Games, per conto di un amico ho cercato allo stand Multiplayer una copia gratuita di Orfani…erano già esaurite.
Mi sono consolata comprando un’agendina con un gufo sopra da un negozio che è una sorta di Tiger lucchese…(?)

img_0853Una vetrina spettacolare, tutta a tema Vans e Super Mario.

Con i piedi distrutti, mi sono riposata allo stand del Games giocando a Force of Will *fissata*.
E’ stato interessante smazzare contro persone fuori dalla cerchia genovese, la mia Shion blu/nera continua a fare i soliti buchi *risata malvagia*
Vi lascio con alcuni dei pochissimi cosplayers che ho fotografato, avrei voluto farne di più ma fra le borse degli acquisti e il mio abito ingombrante non sono riuscita ad inseguire tutti. In particolare, avrei voluto fare una foto ad Edea di Bravely Default ed alla ragazza in armatura di Tigrex (Monster Hunter) :<.

img_0851Tatsumaki di One Punch Man

img_0875Lode al sole!

img_0852
God Eater

IMG_0856.JPG
Un intera sfilata di Deadpool, uno aveva un cartello con Harambe…wut.

img_0858
Una vittima di Victreebel? James…sei tu?!?

modificafoto3.png

Dove sto guardando e perché? Non ne ho idea.

modificafoto.png

AHHHH LA LUCE?!?

Acquisti e regali ricevuti:

14633663_10209285942699177_5399721162409693453_o

14721648_10209285942139163_9113376579519474262_n

14876640_10209285941139138_2453527241056738996_o
Un’abbondante porzione di Kitkat(…)

14753813_10209285940699127_6833397012953596898_oNon conosco l’anime di Rokka humm…

Concludo qui il “racconto”, è stato come sempre bellissimo e…stancante.

 

7 pensieri riguardo “Lucca Comics 2016 – 28 ottobre-

  1. Cavoli, quanti kit-kat digusti strani. Devo ricordami il nome se mai lo becco in una fiera o cose simili.
    Riguardo al Lucca, ci devo assolutamente andare l’anno prossimo, problemi di attentati, sismi o chissacchi.

    P.S. Harambe ha rotto le scatole, il meme più scocciante e invadente dell’anno. Aggiungo “invadente” visto che è stato proposto come nome per un ponte a Bari. <_<

    P.P.S. mi chiedo se vi sono stati dei cosplayer di ragazze-nave (Kancolle) o di ragazzi-spada (Touken Ranbu), ma credo di si. Specialmente gli ultimi con l'anime in corso e il successo rampante.

  2. Nome di cosa? °° Nella foto c’è un Kit-kat ai frutti di bosco, gli altri sono mochi.

    Se puoi tornare a Lucca assolutamente, cascasse il mondo! u_u

    Non ho visto cosplayers di Kancolle o Touken Ranbu, c’è stata l’invasione delle Harley quest’anno…

    (Concordo, basta Harambe! XD)

  3. Mi riferivo al nome del negozio o stand dove hai preso quel kit-kat e i mochi.

    Nonostante Suicide Squad sia stato il peggior film fatto dalla DC in quest’anno, il solo fatto di avere un personaggio femminile sexy come Harley è bastato per fare il botto tra i cosplayers.

  4. Li ho presi a un temporary store, ho controllato lo scontrino ma non c’era l’indirizzo di un negozio, era vicino al Japan se può aiutare.

    Sinceramente, sexy o no…non capisco tutto questo successo XD.

  5. Salve, e auguri di buon compleanno!
    Sembrerà ridicolo, ma ho volutamente atteso questo giorno per riprendere a scrivere. Spero di non essere di disturbo; è stato un anno impegnativo, ma non appena avrò tempo vorrei riprendere in mano le recensioni dei videogiochi a cui avete tutti giocato per aggiungere anche le mie impressioni. Sono davvero troppo indietro.
    Scusa ancora per questo lungo silenzio; a quando un post su Pokémon?

  6. Ciao, bentornata!

    Ti ringrazio molto per gli auguri…sei stata carinissima a ricordarti del mio compleanno! ;__;
    Leggerò volentieri le tue impressioni videoludiche u_u. Per Pokémon, ho divorato il gioco in pochissimo tempo, spero di riuscire a scrivere qualcosa, vediamo!

  7. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve. I miei fratelli ed io siamo ancora alla terza isola, pur avendo giocato tutti i giorni. Davvero troppe cose da fare!

Lascia un commento