Cronache Videoludiche

Il 2016 videoludico di Neige.

Ecco qui tutti i titoli che sono riuscita a giocare nel corso del 2016, ho deciso di scrivere anche un breve commento a riguardo di ognuno.
Sul mio 2016 real life vorrei invece sorvolare, c’è sempre di peggio ma quest’anno si è veramente impegnato per essere brutto… *sigh*

Tornando a qualcosa di allegro, ecco qui il mio listone:

Danganronpa 2: Goodbye Despair: non mi aspettavo che l’avrei amato così tanto. Il primo Dangaronpa non mi aveva convinta molto, Goodbye Despair invece è stato pieno di sorprese e mi sono affezionata molto a quasi tutti i suoi personaggi.

The Legend of Zelda: Triforce Heroes: l’ho iniziato e mai finito. L’ho trovato carino da giocare in compagnia degli amici in real life, l’online invece, è spazzatura fra le disconnessioni ed i giocatori che si divertono ad ucciderti a caso…maledetti <\3.

Final Fantasy: Explorers: abbastanza deludente. Giocato con gli amici può essere divertente ma, ogni volta che guardo il comparto tecnico, mi prende male per quanto sia cheap e realizzato malissimo. Ovviamente non esiste una trama o quasi, è una sorta di Monster Hunter legnoso e spammoso con le summon dentro.

Digimon Story: Cyber Sleuth: mi manca solo un trofeo per platinarlo. Ho passato l’estate a crescere e collezionare Digimon perché erano le uniche cose che mi divertivano. Per il resto, la trama mi ha delusa abbastanza, avrei voluto calcio ruotare Nokia (non il cellulare *cough * ) e skippare tutte le noiosissime quest obbligatorie…

Project X Zone 2: Brave New World: Non sono ancora riuscita a finirlo, ma prima o poi ci tornerò sopra. I dialoghi fra i vari personaggi sono spesso troppo divertenti, mi piace come serie.

Bravely Second: DATEMI SUBITO BRAVELY THIRD. Mi è piaciuto tantissimo, l’ho divorato, stragiocato e pianto…ridatemi Ringabel!

1491322_608350289313339_8588990114675545109_o

 

Stella Glow: L’ho recensito e l’ho trovato oggettivamente molto carino. Non rientra molto nei miei gusti perché la trama è troppo adolescenziale e mirata verso un pubblico maschile aka è pieno di ragazze innamorate del protagonista. Temo non lo riprenderò mai proprio per questi motivi.

Code Realize: Guardian of Rebirth: Un otome ambientato in una Londra steampunk….me ne sono innamorata subito. Uno degli migliori otome che abbia mai giocato.

otomepost

La mia OTP <3

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel: la grande delusione. Ho trovato la trama un po’ troppo lenta per i miei gusti, i personaggi un po’ stereotipati così alla fine l’ho abbandonato nel giro di 10 ore…

Katamari Forever: mi ha aiutata spesso a distrarmi quando ero nervosa. Raccogliere spazzatura per creare delle enormi palle da lanciare nello spazio awwwwww.

Pokkén Tournament: ci sono rimasta malissimo, non faceva proprio per me. L’ho rivenduto e spero che almeno a Tsu sia piaciuto.

20160323_13190720160319_130140

Il mio avatar su Pokkén, le ho fatto indossare anche un vestito da maid così tanto per fare un po’ di fanservice sul Blog…lol

Fire Emblem Fates: la grande delusione 2. La trama non mi ha preso molto, tanti personaggi erano delle copie di Awakening e l’idea di dovere rigiocare 3 volte il tutto non mi è piaciuta affatto…

20160526_231211.jpg
Scene di vita coniugale fra me e il mio furry.

Zero Escape: Zero Time Dilemma: la fine di una serie. Hanno distrutto per sempre la mia OTP, ma vabbé…mi è piaciuto il finale.

 

Muramasa Rebirth + DLC: questo gioco è s-t-u-p-e-n-d-o. Mi è dispiaciuto non averlo giocato prima. Ho adorato i protagonisti e le varie leggende giapponesi presenti, graficamente poi è una gioia per gli occhi.

Monster Hunter Generations: il solito Monster Hunter da giocare con gli amici. Questa volta però ci ho giocato meno, mi è venuto un po’ a noia.

Tales of Berseria: il nuovo Tales DOVETE PRENDERLO TUTTI.

Rhythm Paradise Megamix: sono scarsa con i giochi dove bisogna seguire il ritmo, in ogni caso, è un rhythm game adorabile.

Yomawari: Night Alone e Sword Art Online: Hollow Realization: vorrei mettere un macigno sopra ad entrambi, non sempre recensisco cose belle *brrr *

Mystic Messanger: 707…devo dire altro? <3

707

Tales of Link: solo perché è Tales of. Per riuscire a vincere nei livelli alti servono solo personaggi che curano e\o rimandano gli attacchi dei nemici…meh. Le probabilità di trovare un 5 stelle sono poi solo del 6%…

65e86ddeHo ottenuto un Jade vampiro con abilità scarsissime…

Pokèmon Go: ci ho giocato e continuo a giocarci. Camminino molto e mi fa compagnia, Niantic però dovrebbe seriamente migliorarlo, è da 6 mesi che stiamo giocando a una pseudo beta che crusha di continuo.

Pokémon Luna: uno dei giochi che attendevo di più. Mi è piaciuto molto, finalmente sono uscite dal meta le mega e ora gli scontri sono più equilibrati!

Hatoful Boyfriend: Holiday Star: IL gioco da giocare a Natale se vi piace la serie dei piccioni. (Vi ho mai detto che Anghel è il mo piccione preferito?)

img_-q2xrc5
La mia collezione piccionosa XD.

A voi invece quali giochi sono piaciuti? Scrivetemeli pure gattini e passate un buon Capodanno! ฅ(^・ω・^ฅ)

5 pensieri riguardo “Il 2016 videoludico di Neige.

  1. A chi lo scrivi, quest’anno è stato un concentrato di eventi spiacevoli, sia nei fatti di cronaca sia nella vita personale.
    Davvero, devo mandare al diavolo il 2016 in qualche modo, tipo dar fuoco ai calendari. XD

    Comunque, mi hai fatto ricordare cosa ho giocato quest’anno, cosa non complicata visto che non ho giocato a molte cose.
    Ovviamente lo scrivo nel mio blog accessibile tramite nome.

  2. E per quanto riguarda Rabi Ribi,cosa mi puoi dire?
    Ciao!

    Tristano

  3. Ah,scusa se ho lasciato un commento in un post vecchio di 2 anni,non visito il tuo blog da un sacco di tempo ^^”
    Mamma mia come é cambiato,l’hai semplificato al midollo!!

  4. Volevo renderlo accessibile a tutti…XD
    No problem, sono viva ma sono occupata con altri progetti ;;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...